Copyright © 2020 Nazareno Signoretto|Joechi|Cookie Policy|Privacy Policy 

logo-low

Pubblicazioni

“Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare”

ATTENZIONE!!! Per scaricare il lettore di ebook gratuitamente sul tuo PC clicca qui.

Date anche un'occhiata alle sezione App-Ebooks.

KUDOSU.

Il Sudoku che si gioca al contrario.

kudosu3.jpeg

SUDOKU, SUDOKELLO, SUDOKINO, KUDOSU e QUATER


Competizione e sfida che coinvolge da 2 a più concorrenti. Segui le regole del Sudoku e blocca gli avversari con mosse fino all'ultimo respiro.

 
A differenza del Sudoku classico dove inizi con dei numeri prestampati, qui si parte da un campo vuoto che si andrà riempendo mossa dopo mossa. Vince chi muove per ultimo.


Oltre al Kudosu nell'ebook è presente il Sudoku classico 9x9, nell'ebook trovate il Sudokello (6x6) e il Sudokino (4x4) .
In più "Quater", una gara di posizionamento strategico che ha sostituito il vecchio Tris.


DATI TECNICI: Genere: posizionamento. Partecipanti: da 1 a 8. Eta: 5 - 90. Durata: variabile (da pochi minuti a qualche ora). Apprendimento: semplice. Rapporto fortuna/strategia (divertimento/coinvolgimento) 0/100. Per il gioco Kudosu il rapporto è 40/60.
Tutti i prodotti tratti dagli  ebook con il marchio Joechi sono progettati per essere comodamente inseriti nei vecchi contenitori di videocassette (VHS) in modo che la collezione faccia bella figura nella vostra libreria.


Considerazione finale con una domanda: QUAL'E' L'HOBBY PERFETTO?
La risposta è soggettiva, ovviamente. Trascorrere il proprio tempo libero dedicandosi ad un'attività che ci fa sentire bene rientra in tutto e per tutto nella sfera personale. Per fortuna non siamo tutti uguali.
Però, statisticamente, l'hobby preferito sembra essere il dedicare del tempo per costruire qualcosa con le proprie mani. Oltre alla soddisfazione personale, alimenta il nostro ego anche il fatto di presentare il nostro "manufatto" a chi ci circonda sperando, in cuor nostro, di sentire qualche complimento anche se solo sussurrato.
Prova ne è che fioriscono i negozi di modellismo, brico, utensileria specializzata del fai da te e navigando su internet la quantità di siti dedicata ad attività "manuali" è infinita comè è infinito il materiale messo a disposizione (dai 1000 tipi di carta, cartoncino, legno, plastiche particolari, metallo, stoffe e molto altro).
D'altronde chi, fin da piccolo, non si è appassionato nel costruire qualcosa con i famosi mattoncini .
Ecco il motivo di queste mie pubblicazioni. Dare la possibilità di divertirsi più volte. 
La prima costruendo un gioco da tavolo inedito (come con le costruzioni, a volte è più bello costruire che godersi il prodotto finito);
La seconda giocandoci con famigliari e amici (proporre sfide e gare con un gioco nuovo e fatto da noi genera un notevole appagamento che ci fa sentire bene, come le endorfine che migliorano il nostro umore)
Inoltre la possibilità di vendere il gioco (come già detto, rilascio una liberatoria a riguardo) sia su internet che nei mercati paesani (naturalmente come privato), può permettere degli arrotondamenti a volte interessanti.

PIZZA GAME.

Completa la pizza per primo

pizza 3.jpeg

GIOCO: Immaginatevi nella cucina di una Pizzeria assieme ad altri pizzaioli.

Il cameriere consegna ad ognuno un menù composto da 10 fette con vari ingredienti.

Subito ti rendi conto che nella tua postazione non sono presenti tutti gli ingredienti e quindi, dovrai procurarteli chiedendo agli altri pizzaioli. Puoi essere gentile proponendo uno scambio, oppure tentare di conquistarli attraverso una sfida.

Vince chi per primo riesce a completare la pizza con tutti gli ingredienti richiesti dal menù.

Attenzione anche alla qualità degli ingredienti perchè, in caso di parità, è favorito il pizzaiolo che ha usato gli ingredienti migliori.


DATI TECNICI: Genere del gioco: CARTE. Numero giocatori: da 3 a 8. Eta: 6 - 90. Durata: circa 30 minuti. Apprendimento: semplice.

Rapporto fortuna/strategia (divertimento/coinvolgimento) 60/40.


Tutti i giochi tratti dagli ebook dell'autore e artigiano del gioco Nazareno Signoretto sono progettati per essere comodamente inseriti nei vecchi contenitori di videocassette (VHS) in modo che la collezione faccia bella figura nella vostra libreria.​

VOCAL GAME.

Sfida di suoni e rumori.

Sei in un teatro e ricevi 10 carte in cui sono raffigurate delle vocali e dei rumori.
Per vincere dovrai rimanere senza le 10 carte e, prima degli altri.
Come fare?
Sul palco del teatro viene chiamato, a turno, un spettatore, gli viene consegnata una striscia in cui sono disegnati 5 espressioni (vocali e rumori) in sequenza. Lo spettatore, che chiameremo “cantante” dovrà leggere questi 5 suoni, e gli altri dovranno consumare le loro carte in base ai suoni appena sentiti. Attenzione, bisogna indovinare il suono anche nell’esatta posizione.
In pratica, bisogna avere orecchio e tattica nell’uso strategico delle carte.

 

DATI TECNICI:

 

Genere del gioco: CARTE
Numero giocatori: da 2 a 10
Età: 6 – 90
Durata: circa 20 minuti
Apprendimento: medio-semplice
Rapporto fortuna/strategia(divertimento/coinvolgimento) 70/30.

 

Tutti i giochi tratti dagli ebook dell’autore e artigiano del gioco Nazareno Signoretto sono progettati per essere comodamente inseriti nei vecchi contenitori di videocassette (VHS) in modo che la collezione faccia bella figura nella vostra libreria.

vocal3.jpeg

SUPERDADI.

Sembra un  gioco di fortuna. Vi accorgerete ben presto che non è così....

superdadi3.jpeg

Con questo pratico manuale potete divertirvi 2 volte:     

 

Costruendo il gioco prima e giocandoci poi.
 

COSTRUZIONE: oltre alle istruzioni, nell'ebook è presente un link per scaricare gratuitamente tutte le pagine grafiche del gioco pronte da stampare.
 

GIOCO: Scopo del gioco è realizzare più punti possibili (più degli avversari) attraverso una corretta gestione delle combinazioni che si verificano dopo il lancio di 3 dadi. A prima vista sembra un gioco in cui la fortuna la fa da padrona, ma ben presto vi accorgerete che le scelte da effettuare sono molteplici e quando si tratta di scegliere, la fortuna centra poco.Tutto dipende dalla vostra strategia e tattica. 
Il gioco è una versione “famigliare” del celebre Yahtzee.

 

DATI TECNICI: Genere del gioco: DADI. Numero giocatori: da 2 a 8. Eta: 6 - 90. Durata: circa 40 minuti. Apprendimento: medio-semplice.  Rapporto fortuna/strategia(divertimento/coinvolgimento) 60/40.
Tutti i giochi tratti dagli  ebook dell'autore Nazareno Signoretto sono progettati per essere comodamente inseriti nei vecchi contenitori di videocassette (VHS) in modo che la collezione faccia bella figura nella vostra libreria.​

3 POO GAMES

3 divertenti giochi con figure di...poo!

Si tratta di 3 giochi diversi che si dovrebbero giocare uno dopo l’altro tipo torneo, ma si possono anche giocare separatamente.
Alla fine di ogni gioco si riceve una coppa in base alla posizione di arrivo (coppa d’oro al primo, coppa d’argento al secondo, di bronzo al terzo e così via). Al termine del torneo il vincitore supremo sarà colui in possesso delle 3 coppe con maggior valore.
Riguardo al titolo dei 3 giochi, allontaniamo subito l’idea che si tratti di 3 giochi di m., il nome deriva dal fatto che hanno come protagonista la simpatica figura poo.
Nel dettaglio, il primo gioco si chiama “Chi cerca trova” in cui l’obiettivo è guadagnare punti cercando di trovare le coppie uguali ad una bis-card che si riceve all’inizio. Occorre la velocità di un serpente e la precisione di un’aquila.
Nel secondo gioco “Chi non risica non rosica” si scommette sul fatto che uscirà una figura (emoticon) prima della nostra simpatica poo. Quindi è meglio rischiare su gli emoticon ancora da scoprire rischiando di beccarci una poo, oppure è meglio aspettare che escano le poo perdendo anche gli emoticon che possono uscire nel frattempo? Dipende dalla tua propensione al rischio.
Infine, il terzo game dal nome “Memory Poo”, è, come dice il nome, un classico memory, ma con delle particolarità che lo rendono divertente e interessante. Scopo del gioco è formare delle coppie, però, essendo gli emoticon 6 per tipo, se si riesce a possedere la doppia coppia o, meglio ancora, le 3 coppie dello stesso emoticon, si guadagnano più punti e poi…c’è l’incognita Poo.

 

DATI TECNICI:

 

Genere del gioco: Posizionamento, rischio e memoria
Numero giocatori: da 2 a 6
Età: 6 – 90
Durata totale: circa 60 minuti
Apprendimento: semplice
Rapporto fortuna/strategia (divertimento/coinvolgimento) 40/60

poo3.jpeg